La Grotta di Sale

CENTRO DI MICROCLIMA MARINO

Circondati dal sale e dal suo profumo naturale, ascoltando i suoni del mare, del vento e della pioggia, la grotta GALOS® dona fantastiche sensazioni di relax e benessere, grazie soprattutto alle benefiche proprietà del suo microclima.

Il microclima del centro GALOS® è paragonabile all’aria del mare di prima mattina o dopo una burrasca, ma da noi quest’aria, ricca di iodio e di tanti microelementi, è respirabile sempre.

 

Ci siamo impegnati a creare un ambiente rilassante e piacevole dove sentirsi da favola e recuperare energia per rientrare nella realtà quotidiana con più forza e serenità.

 

La grotta di sale è indicata a tutti, dai più piccoli ai più anziani, perchè come il mare, aiuta a respirare meglio.

E’ ideale per gli sportivi poichè aiuta al reintegro delle energie spese durante l’attività sportiva, ma anche per le persone che combattono lo stress quotidiano.

IL SALE

Il sale da sempre è considerato un bene prezioso.

Nell'antico Egitto solo ai faraoni si poteva offrire il sale.

Si usava come moneta di scambio, ai tempi di Marco Polo, in alcune regioni della Cina veniva scambiato con l'oro, in alcune regioni dell'Africa il valore di uno schiavo equivaleva ad un pezzo si sale grande quanto il piede del povero uomo, nella realtà di quelle epoche storiche il sale contava più dell'oro e purtroppo anche più dell'uomo.

 Con il sale possiamo dare al nostro corpo esattamente la vibrazione che ci manca quando ne abbiamo bisogno, non è la quantità che ha importanza, ma la qualità, nella biofisica conta la qualità.

Il sale ha un effetto equilibrante grazie alla sua forza di neutralizzazione.
 

Ancora oggi vecchi impianti di estrazione del sale bonificati vengono usati come luoghi di benessere.

Nella miniera di sale di Wieliczka nei pressi di Cracovia, in Polonia, si trova la più lunga galleria di sale d'Europa e a 226 metri di profondità ospita un sanatorio.

Già alla fine del diciottesimo secolo si era constatato che gli operai che lavoravano nelle minieri di sale beneficiavano delle proprietà del microclima creato naturalmente.

Nel 1843 un medico polacco, Dott. Felix Boczkowski, aveva deciso di approfondire e studiare il caso che poi ha descritto e pubblicato nel suo libro "O Wielicze pod wzgledem historyi naturalney" attribuendone l'influenza positiva del sale e dei suoi microelementi.

 

Le indicazioni suindicate non sono frutto di fantasia ma bensì di attente letture di libri e testi specifici.

Le sopradescritte proprietà non costituiscono trattamento medico ma solamente delle indicazioni, non terapeutiche, da seguire sotto la propria responsabilità individuale od in sintonia con il proprio medico.

     

LA GROTTA

Il sale del Mar Nero è considerato una delle più preziose fonti della vita in quanto contiene un’altissima concentrazione di minerali e microelementi, tra cui i principali sono: iodio, potassio, calcio, magnesio e selenio, indispensabili per il giusto equilibrio dell’organismo.

  

 

Il sale ha anche la capacità di ionizzare e migliorare la qualità dell’aria neutralizzando gli ioni positivi causati ad esempio dallo smog, dal fumo di sigaretta, dalle onde elettromagnetiche, ecc.

 

Solo la grotta di sale GALOS® garantisce questi benefici, ne detiene il brevetto esclusivo e possiede inoltre tutti gli esami e certificati sia del sale utilizzato che della qualità dell’aria.

 

La grotta di sale GALOS® è stata costruita con il sale del Mar Nero proveniente dalla penisola Crimea, all'interno viene quindi a crearsi uno specifico microclima marino.

Le prime grotte di sale sono state costruite vent’anni fa in Ucraina, Bielorussia e Russia.

Il grande interesse dei clienti polacchi ed esteri ha portato all’apertura delle Grotte GALOS® in Polonia, negli Stati Uniti, Repubblica Ceca, Boemia, Bielorussia, Ucraina ed ora anche in Italia.    

LO SCOPO

Lo scopo principale delle sedute è quello di beneficiare del microclima ideale che naturalmente viene creato all'interno dell'ambiente grotta.

Ci teniamo a precisare che per creare il confortevole microclima nella nostra grotta non viene utilizzato alcun apparecchio nebulizzatore o micronizzatore.

Paragonando la concentrazione dello iodio nelle grotte hanno constatato che una seduta di 45 minuti equivale ad una permanenza al mare di 3 giorni.

Innegabile è il fatto confermato da numerosi studi dell'impossibilità di sovraddosaggio anche dopo una lunghissima permanenza nella grotta di sale ricca di ioni di cloruro di sodio, calcio, magnesio, ed altri microelementi.

L'aria pura ionizzata, la musica rilasante, gli effetti di luce che si creano all'interno, l'insonorizzazione dell'ambiente, portano un innegabile benessere alle persone che ne usufruiscono.

Si precisa che il Centro GALOS®non si sostituisce ad alcuna terapia medica.

SEDUTE DEDICATE

Le sedute devono essere prenotate allo scopo di mantenere un ambiente rilassante e idoneo ad ogni tipologia di persona.

Ci saranno anche sedute dedicate ai più piccoli che potranno divertirsi utilizzando il sale come la sabbia delle spiagge.