Chi siamo

      

 
 

 

Le Grotte di sale e iodio Galos sono un'invenzione di un gruppo di medici operanti sotto la guida del prof. Wladimir Strojewski.
Il microclima marino nella Grotta Galos è prodotto dal sale marino, proveniente dal Mar Nero della penisola Crimea.
Nell'arco di 5-6 anni, l'acqua nei laghi salati evapora sotto il sole.
Questo processo è naturale, perciò il sale ottenuto è puro, non contiene conservanti, né coloranti, né sostanze chimiche aggiunte.
I cristalli di sale vengono pressati conferendo loro la forma di mattoni con i quali vengono realizzate le Grotte Galos.
Le grotte sono costruite con il sale marino del Mar Nero della penisola Crimea. Per costruirle  si usano dalle 12 alle 20 tonnellate di sale.
Le pareti e il pavimento vengono realizzati con i mattoni di sale, mentre il soffitto ha la forma di stalattiti e la sua superficie è ricoperta di sale.

 

La ditta Everet opera nel mercato polacco dall’anno 2000, in questo arco di tempo ha creato in Polonia e all’estero la catena delle Grotte di sale e iodio Galos®.

 

 

La costruzione e la gestione sono la base dell’attività della ditta Everet.
Per la costruzione viene usata una tecnologia originale e brevettata grazie alla quale si ottiene un microclima marino specifico ed unico con lo scopo di avere effetti positivi sulla salute dell’uomo. Per avere questa grande esperienza nel settore ci sono voluti 15 anni di studi scientifici sorti in Ucraina e approfonditi con ulteriori 7 anni di studio in Polonia e in altri paesi.
La tecnologia impiegata nella costruzione delle Grotte di sale e iodio Galos è stata brevettata dalla ditta Everet con il diritto di esclusiva.
La costruzione è basata sull’uso totale del sale marino del Mar Nero della Penisola Crimea cristallizzato nelle condizioni naturali.
Le prime grotte di sale sono state costruite vent’anni fa in Ucraina, Bielorussia e Russia. La successiva fase dello sviluppo della catena è stata la formazione della ditta EVERET che dall’anno 2000 ha costruito in Polonia le Grotte di sale e Iodio Galos.
Il grande interesse dei clienti polacchi ed esteri ha portato all’apertura delle Grotte Galos anche negli Stati Uniti, Repubblica Ceca ed Italia.
La ditta Galos progetta, produce, consiglia e rilascia la licenza per gestire le grotte di sale e iodio in Polonia e all’estero.